martedì 1 settembre 2009

Il nuovo Skype per linux

Udite udite,
finalmente il nuovo Skype per Linux è uscito, anche se in versione beta.
La versione è la 2.1.0.47, per la precisione.
L'ho provato, installandolo sulla mia Ubuntu 8.04. E purtroppo ho avuto qualche problemetto...
Praticamente la prima chiamata funzionava tranquillamente, mentre dalla seconda in poi non si sentiva nient'altro che rumore di fondo.
In pratica l'errore è dovuto alla libreria pulseaudio, che purtroppo ancora fa un po' impazzire. Per fortuna è solo un problema di configurazione della libreria stessa, quindi facilmente risolvibile.
Basta editare il file di configurazione con

sudo gedit /etc/pulse/daemon.conf

e impostare il parametro realtime-scheduling, che di default vale no in

realtime-scheduling = yes

Fatto questo basta killare la libreria pulseaudio, se è già attiva e così tutto prende magicamente a funzionare!

E ora ho il mio bel Skype funzionante!

Nessun commento:

Posta un commento