martedì 7 maggio 2024

Node.js Version Manager for Windows

Recentemente ho avuto bisogno di avere 2 installazioni di Node.js sulla mia macchina.

Una, decisamente datata, per gestire un vecchio progetto Legacy, ed una aggiornata per creare nuove cose.

Mi sono quindi chiesto come poter fare.

Ho scoperto che esiste un tool fatto proprio per questo scopo.

Non riuscirà a far girare le versioni di Node.js contemporaneamente, ma potrà far switchare tra diverse versioni in un attimo.

Il tool si chiama nvm, Node Version Manager, per l'appunto.

Esiste una versione di questo tool per Unix/MacOs ormai da un po' di tempo, non sapevo se esistesse per Unix.

Poi fortunatamente l'ho trovato qui!

A questo punto posso affrontare il futuro senza incasinare il passato.

Nessun commento:

Posta un commento