lunedì 31 agosto 2009

Ma allora questo Snow Leopard com'è?

E' uscito venerdì 28 l'atteso nuovo sistema operativo della casa delle mela.
Ora, io non sono un fan del Mac, perché quelle 2 o 3 volte che l'ho provato non mi ci sono trovato a mio agio (sarò storto io, ma che ci posso fare?) però ho amici che osannano Apple.
Mi sto quindi cercando di fare un'idea su come sia in realtà la nuova release di sistema operativo, anche per poterne parlare con un minimo di cognizione di causa, sempre ammettendo però la mancanza di esperienza diretta.
Guardando in giro sono per esempio incappato in questo articolo: ora, capisco che magari ZFS non sia un requisito così fondamentale per il nuovo S.O., ma mi sembra che questa nuova release non abbia introdotto grandi cambiamenti, se non un po' (magari anche un bel po') di velocità. Ma sinceramente, piochè il sistema è completamente a 64 bit non mi sarei aspettato di meno.
Mi preoccupano di più invece alcuni rumors sul fatto che anche il leopardo sarebbe infettabile da malware.
Da Javista incallito quale sono poi, mi fa abbastanza imbestialire che per avere una versione aggiornata di Java sulla mela si debba aspettare lustri interi, e sono anch'io concorde con alcuni commenti a questo articolo sul fatto che il Mac non sia adatto per gli sviluppatori.
Prego chiunque usi il mac di farmi ricredere e se mi dimostrate che posso sviluppare in Java con Eclipse e 1-2 database (PostgreSQL e Firebird per esempio) girerò con la maglietta della mela addosso!

1 commento:

  1. Oh palla, per diana! Prova macos ... e poi ne parliamo:-) Io ci sviluppo da anni, anche in java. Utilizzo jDeveloper, Eclipse oppure xCode come ide. Il database? Mai avuto problemi di sorta. Perché non puoi usare Firebird? O Postgre? Che problemi ci sono?!?
    Senti, la maglietta te la compro io o fai da solo?!?

    RispondiElimina