giovedì 4 agosto 2011

Run Jetty Run

"running a web application in Eclipse should be as simple as 'clicking run' "
Anch'io l'ho sempre pensata così, e la gestione dei server in Eclipse mi era sempre sembrata tanto pesante. E' vero, strutturata in quel modo puoi incastrarci dentro qualsiasi server anche molto complesso, tipo JBoss o WebSphere, ma manca molto di immediatezza.
Se si vogliono fare cose semplici, o si decide di usare piattaforme di base, non c'è un modo "veloce" in Eclipse per configurare il tutto.
Con Run Jetty Run, invece, con un semplice click si può far partire una applicazione web in maniera semplice e leggera.
L'ho trovato veramente molto comodo, e usando maven per creare l'archetipo di progetto mi permette di fare veramente in un batter d'occhio.

Nessun commento:

Posta un commento