martedì 15 dicembre 2009

Veicolare le informazioni su più piattaforme

Io ho, come tante persone, oltre a questo blog, sia Facebook che Twitter.
Finora, a manina, andavo su entrambe le piattaforme e postavo i link al blog.
Devo dire che, con un post al giorno o giù di lì, (a parte la piccola interruzione recente), dopo un po' diventa noioso fare copia incolla.
Negli ultimi giorni mi sono quindi messo alla ricerca di un qualcosa che lo facesse al posto mio, ed ho trovato TwitterFeed
Devo dire che è ben fatto: si occupa lui di pubblicare per mio conto i post che scrivo qui, su varie piattaforme (le già citate Facebook e Twitter ma anche Laconica, Ping.fm e Hellotxt)
Su twitter fra l'altro può utilizzare anche una serie di servizi per creare short links (bit.ly di default), cosa molto comoda visto il limite delle 140 battute.
Si può impostare la frequenza di aggiornamento (1 volta al giorno per me, più frequente per i grafomani) ed i tag da mettere al messaggio.
Visto poi l'interfacciamento con ping.fm e Hellotxt allora si può pensare di mettere in cascata la pubblicazione su tante e tante piattaforme.
Tutto qua, buon divertimento.

Nessun commento:

Posta un commento